UNO SGUARDO SULL’APPENNINO CON LUIGI ED ENRICO FANTINI

Si è svolto questa mattina 21 Aprile 2018 il convegno “UNO SGUARDO SULL’APPENNINO CON LUIGI ED ENRICO FANTINI” L’evento, di cui pubblichiamo la locandina, organizzato dall’Istituto Luigi Fantini di Vergato si è tenuto presso La Biblioteca Comunale “Paolo Guidotti” che ospiterà fino al 7 maggio un esposizione di incisioni di Enrico Fantini ed un allestimento itinerante che ripercorre la vita l’attività e l’opera di Luigi fantini Un particolare ringraziamento a tutti gli intervenuti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Enrico Fantini Alle Fonti Dell'Arte

INAUGURATA LA MOSTRA ENRICO FANTINI TESTIMONE DEL TEMPO

Si è inaugurata Venerdì 3 Aprile  presso il Golf Club Le Fonti la Mostra “Enrico Fantini Testimone del tempo”.
Ringraziamo tutti i partecipanti che con la loro numerosa e calorosa presenza hanno contribuito al successo dell'evento.

L'Industria Incontra La cultura

caseificio-comellini-1969
 
L'Emilia Romagna è sempre stata una Regione che si è distinta per la qualità di quanto produce: siano questi prodotti a contenuto tecnologico prodotti alimentari o della natura si cerca di concepirli come siano opere d'arte.
Enrico Fantini Tetimone del tempo

ENRICO FANTINI: Testimone del Tempo

Il Golf Club “ Le Fonti” con il patrocinio del Comune di Castel san Pietro Terme ricorda Enrico Fantini ad un anno e mezzo dalla scomparsa, con la mostra

Enrico Fantini Testimone del Tempo.

L’inaugurazione con testo introduttivo di Franco Basile si terrà Venerdi 3 Aprile alle ore 18.

La mostra ripercorre con incisioni e dipinti territorio e scorci di Bologna, Castel san Pietro e Ozzano Emilia. nell’interpretazione dell’artista. Attraverso la visione dei suoi lavori si potranno conoscere, riconoscere e ricordare luoghi che il passare del tempo ha tal volta mutato per sempre conferendo alle opere di Fantini, eseguite dal vero nel corso di oltre mezzo secolo, un valore storico: il connubio tra Arte e Documento tema conduttore di tutta la sua vita artistica.

SCARICA L'INVITO IN FORMATO PDF

Luigi ed Enrico Fantini

LUIGI ED ENRICO FANTINI: esploratori ed artisti del territorio bolognese

Nell'ambito della mostra evento “Ricercaro Appenninico”che dal 18 ottobre 2014, conclude a Ozzano Emilia il suo percorso itinerante già ospitato presso presso sedi istituzionali dei componenti del Distretto – Comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Pianoro, San Lazzaro di Savena e il Centro Visita del Parco dei Gessi Bolognesi, si inserisce la mostra “LUIGI ED ENRICO FANTINI: esploratori ed artisti del territorio bolognese”con la quale, ad anno dalla sua scomparsa, si vuole ricordare l'opera culturale ed artistica di Enrico Fantini e l'importante contributo dato alle ricerche dello zio Luigi con la sua trentennale collaborazione .

SCARICA L'INVITO IN FORMATO PDF