INAUGURATA LA MOSTRA LUIGI ED ENRICO FANTINI

Sabato 18 Ottobre Presso la sala G.Grandi della biblioteca di Ozzano Emilia, è stata inaugurata la Mostra ""Enrico e Luigi Fantini: Esploratori ed artisti del territorio bolognese". Evento culturale inserito nel percorso itinerante "Ricercaro Appeninico" dedicato alla vita opere e scoperte di Luigi Fantini famoso Paletnologo "zio" di Enrico. Con questa mostra si è desiderato ripercorrere l'opera artistica di Enrico Fantini partendo dalla collaborazione trentennale con luigi fino alla sua opera principale il libro d'arte Antiche Pietre. Oltre allo stesso libro sono esposte un'ampia selezione Incisioni, Acquerelli, oli e sculture.


La mostra è stata aperta dal sindaco di Ozzano Emilia Luca Lelli e da l'assesore alla cultura Marika Cavina, con interventi di Gabriele Nenzioni, Giuseppe Rivalta, Roberto Carboni.

L'inaugurazione giunta in occasione dell'anniversario della scomparsa ha riscosso una grande partecipazione  a dimostrazione dell'intersse  che l'opera di Enrico fantini continua a suscitare nel pubblico.